Progetti in Africa

 

in collaborazione con altre ONG della SI


Repubblica Democratica  del Congo

In molte regioni dell'Africa uno dei problemi più importanti è l'educazione di base. In questo senso Rosanna opera da molti anni nella Repubblica Democratica del Congo realizzando strutture scolastiche e promuovendo l'istruzioni nelle zone più discoste dai centri.

 

 

Guinea Bissau Guardian Angels

primo progetto di prevenzione della trasmissione verticale dell’Infezione da HIV a Bissau è stato iniziato  dalla Dr.ssa Fanny Ranchin grazie all’associazione Céu e Terras nel 2001. L’asso-ciazione  è fatta carico del coordinamento, dell’attività nei centri di salute (CSB) del "Sector autonomo di Bissau".


Repubblica del Mali:

Coperativa Djemanguele atelier per la trasformazione degli alimenti  (Koulikoro). Nel  2007 è iniziata la collaborazione con la cooperativa Djemanguele di Koulikoro che gestisce l’atelier per la trasformazione degli alimenti grazie al finanziamento degli Amici di Padre Mantovani.

Senegal:  progetto Sindian (2007-2009)

In collaborazione con gruppi di donne  costituitisi autonomamente. Scopo finale  pro- muovere le attività già intraprese da associazioni locali (gruppi di donne) che, per difficoltà finanziarie o logistiche, con  problemi che ne  ostacolano la completa realizzazione.

 

Uganda:

Laboratorio per le materie scientifiche al Liceo diocesano di Hoima. Complesso scolastico di 3 aule con le rispettive adiacenze per gli apparecchi e le sostanze di analisi.  Aula attrezzata di fisica. Aula per  esperimenti di chimica. Aula per esperimenti in biologia riferita essenzialmente alla botanica e all'agricoltura locale.

 

Togo